ll nuovo singolo di FATO, “BAD”, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 giugno e promette di diventare un vero e proprio manifesto della mentalità real e dell’attitudine hardcore del brillante liricista.

Dopo quasi un anno di silenzio dalla pubblicazione del suo ultimo progetto, “Selfmade EP”, FATO torna sulla scena con un nuovo inedito che anticipa il suo prossimo album, “Darkside”, previsto in uscita prossimamente.

“BAD” è un brano che mette in luce il pensiero e la postura disallineata e antisistemica di FATO che, attraverso le sue liriche al vetriolo, critica aspramente il panorama musicale urban nazionale odierno.

Su una produzione dall’atmosfera cupa e adrenalinica, sapientemente realizzata e cucita dal producer lowmate, il rapper genovese cavalca il beat con la sua poetica cruda e diretta. Un brano dope e immersivo capace di trasportare immediatamente l’ascoltatore nell’immaginario di FATO che, con la forte carica interpretativa che lo contraddistingue, sigla questo nuovo importante tassello del suo percorso artistico.

“BAD” sancisce, così, il ritorno del rapper genovese e preannuncia un 2023 in cui FATO ha in serbo delle esaltanti novità per tutti i suoi estimatori e per tutti gli appassionati dell’hardcore rap. Il brano è stato registrato presso il Blue Note Studio, mix e master del progetto sono a cura di Nadie (Stefano Battaglia), mentre l’artwork è stato realizzato Ariaintesta (Samuele Giunta).

Insomma, “BAD” è un singolo che merita sicuramente di essere ascoltato da tutti coloro che amano la musica rap d’impatto ed è un buon antipasto per l’atteso album “Darkside”.

 

 

BIO – FATO

Fato è un artista genovese classe ‘89. La sua passione per la musica si sviluppa mentre frequenta le scuole medie, con il nu-metal, tramite l’ascolto di artisti come: Limp Bizkit, Linkin Park, Korn e Slipknot. Contestualmente, si avvicina alla cultura rap/hip hop cimentandosi, dapprima con lo skating, poi con il writing e la breakdance e, infine, con la scrittura dei suoi primi testi. Durante l’adolescenza frequenta gli ambienti underground di Genova e partecipa a numerosi  eventi e jam. Nei suoi dieci anni di attività nella scena rap, focalizza il suo percorso sulle esperienze live, esibendosi su svariati palchi e vincendo alcuni importanti contest. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Selfmade” e “Reset”, entrambe contenute all’interno dell’EP, Selfmade”, pubblicato durante il 2022. 

Share Button