Clark P. pubblica il nuovo singolo  “CONSENSUALE” in collaborazione con il rapper Giso. Il videoclip ufficiale è disponibile su YouTube, prodotto da RKH Studio di Torino. 

Dopo l’ultimo singolo, “Santo”, pubblicato a novembre del 2022, il talentuoso cantante torinese torna con una nuova trascinante release dallo stile seducente e ironico, dall’attitudine blues e dalle melodie soul. 

“CONSENSUALE” si propone di raccontare, tra il serio ed il faceto, il tipico appuntamento romantico e, in generale, il rapporto con la sessualità. Un brano che, grazie all’originale scelta stilistica dei due artisti, restituisce all’ascoltatore la sensazione di trovarsi sotto il palco di un fumoso lounge bar e di assistere ad un’esibizione live di Clark P. e Giso.

Su una brillante produzione, firmata Safe (RKH Studio), che miscela il sound tipico degli standard blues americani con i sintetizzatori e con elementi più moderni dell’ r’n’b’, Clark P. , con il suo timbro caldo e inconfondibile, trova il perfetto tappeto per tessere le sue linee melodiche intrise di soul. Il testo dell’artista torinese descrive un classico first date prendendosi gioco dei clique e della propria condizione: fingere interesse per una conversazione dissimulando il vero intento dell’appuntamento.

Dopo l’inciso, Giso, con il flow straripante che lo contraddistingue, impreziosisce la traccia con una strofa ironica e iperbolica che porta la tensione del brano ad esplodere nuovamente nel secondo ritornello.

“CONSENSUALE” con la sua atmosfera cool e immersiva è, così, una proposta originale e accattivante per il panorama musicale attuale. Un’operazione, attraverso la quale, i due artisti si discostano dai trend del momento per dare spazio ad una genuina volontà di fare musica insieme. 

Share Button