Barry Convex, artista romano di grande talento, torna sulla scena musicale con il suo nuovo album “L’Eroe dai Mille Volti”. Dopo la pubblicazione dei due singoli “Universo IA” e “Occhi Aperti” nel 2023, il nuovo progetto musicale è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 aprile.

“L’Eroe dai Mille Volti” è un album composto da 11 brani che rappresentano un viaggio ispirato dalla filosofia di Joseph Campbell, dal titolo omonimo al progetto. Barry Convex crea un’ipotetica distopia in cui gli eroi e le divinità della cultura greca sono catapultati in un futuro dominato da intelligenze artificiali oscure e robotiche.

L’artista interpreta se stesso come l’eroe protagonista di questo scenario, che si scontra con sistemi di controllo coercitivi che mettono in pericolo la specie umana. Barry Convex utilizza questo universo fantastico come metafora della società contemporanea, criticando le sue molteplici problematiche attraverso l’uso di tecniche psichedeliche.

Il nuovo album “L’Eroe dai Mille Volti” presenta un sound tipicamente boom-bap, perfetto per l’interpretazione poetica e ispirata di Barry. Gli appassionati di realrap apprezzeranno il grandissimo contributo di Macro Marco, The Artisans e $ub Zero, produttori coinvolti nel progetto.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato presso Marco Beats Studio a Milano da Mirko Fix Kiave, mentre l’artwork è opera dello stesso Barry Convex.

“L’Eroe dai Mille Volti” è un album ricco di contenuti di spessore, che mette in luce le grandi doti artistiche di Barry Convex, posizionandolo senza dubbio come un artista da tenere d’occhio.

 

SOCIAL LINKS

Barry Convex

InstagramSpotifyYoutube 

 

Share Button