Il gruppo hip hop salentino Black Mood 808 pubblica il nuovo singolo “Affare”, un brano intimo che ha come tematica principale lo sfogo di una delusione sentimentale. La canzone vuole raggiungere tutti coloro che hanno vissuto esperienze simili nel passato, esternando le proprie emozioni affinché l’ascoltatore possa immedesimarsi.
“Affare” è una vera e propria full immersion nei ricordi dei tre ragazzi, i quali riflettono sui vecchi tempi chiedendosi come avrebbero vissuto quel periodo con le esperienze di oggi.

 

 

“Affare” è il titolo del vostro nuovo singolo. Da dove nasce l’idea del brano?

L’idea del brano nasce spontanea, in un particolare momento in cui noi (Andrea e Roberto) stavamo discutendo su una situazione che stavamo affrontando entrambi, ovvero le nostre ex ragazze ci contattavano ed eravamo il dubbio se rispondere o meno.

 

Come nasce la produzione?

La produzione nasce direttamente nello studio del nostro produttore (Simone Morciano a.k.a. Sirom) il quale ci stava proponendo la bozza di una base che sarebbe poi stata quella di Affare, ed in quel momento abbiamo deciso di scrivere le rime ispirate ai discorsi citati nella prima domanda.

 

L’amore è la tematica principale del brano. È stato difficile trovare un punto d’incontro tra due esperienze diverse e unirle in un unico testo?

Non è stato difficile, in quanto la sorte ha voluto che entrambi passassimo situazioni sentimentali molto simili ed anche nello stesso periodo.

 

Raccontateci la vostra giornata tipo quando volete realizzare un brano. Passate molto tempo in studio?

In realtà è difficile per noi che un brano venga scritto direttamente in studio: la nostra fonte di ispirazione è in riva al mare quasi come se fosse un rituale. Il tempo trascorso in studio è solo quello dedicato alla registrazione e comunque alle eventuali migliorie.

Share Button