“Turn Up” è il nuovo brano del duo Pantu & Long John, già disponibile su SpotifyiTunes e pubblicato per la label Rest In Press.

Pantu è il nome d’arte del DJ di origini calabresi già autore di diversi brani rap, oltre che fondatore e produttore dell’etichetta indipendente Rest In Press, con la quale pubblica musica dal 2014. Insieme a Long John, rapper cresciuto musicalmente nella città di Milano, forma questo nuovo progetto che prende forma nell’aprile del 2019 con l’intento di fondere le sonorità jazz, funk ed afrobeat al rap. I suoni campionati da Pantu in questo primo singolo sono un chiaro tributo alle note del musicista nigeriano Fela Kuti e mostrano un legame molto forte con il testo del brano, che unisce la descrizione di luoghi esotici, profumi ed immagini poetiche ad un messaggio più “rivoluzionario”, di non violenza ed allo stesso tempo di ribellione ai poteri forti. Il ritmo incalzante e le rime serrate si fondono tra le penetranti note di sax, dando vita ad un brano creato per far muovere corpo e mente.

L’uscita del brano in formato audio digitale, accompagnato dalle immagini del pittore tarantino Marcello Nitti, anticipa la pubblicazione del loro primo album insieme, previsto per fine ottobre 2020.

 

Share Button