Il rapper italo americano Dunkan con il brano SANTA OUT, prossimamente disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, sigla la colonna sonora della campagnaMilano. It changes more than just your look” di Milano&Partners. Un’iniziativa per rilanciare il turismo nella città a livello globale.

Il video, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International con la regia di Alessandro De Leo, lancia una campagna online che coprirà i principali Paesi europei fino al gennaio 2022.  

Con SANTA OUT, su una produzione di Matteo De Marinis alias Met Demon, Dunkan ha realizzato un testo in chiave trap scritto su misura per lo spot.

“La produzione era alla ricerca di un volto e una voce internazionale, madrelingua inglese, ma con radici italiane, più precisamente milanesi, per ideare una canzone che promuovesse all’estero la città di Milano, così sono stato scelto. Il regista, Alessandro De Leo, mi ha descritto la sfumatura che voleva dare al video e io ho raccontato un Babbo Natale moderno, che si muove al ritmo di un brano trap”. – ha dichiarato Dunkan.

BIO – DUNKAN
Dunkan nasce a Flemington in New Jersey. Fin da piccolo si avvicina al rap influenzato dai grandi artisti della scena americana.
 Dopo il suo trasferimento in Italia insieme alla madre e al fratello, l’artista coltiva la sua passione per la musica e per il genere, facendo beatbox per i freestyler della sua città e successivamente dedicandosi alla scrittura. La sua impronta internazionale dovuta alle sue origini, al bilinguismo ed alle influenze del rap melodico americano, lo contraddistingue fin dai suoi primissimi esperimenti musicali.

Nel 2021 pubblica i brani CashGaddem, che con i loro videoclip superano entrambi le centomila views su YouTube, insieme ai più recenti  Come una star, accompagnato anche questo da un videoclip ufficiale che raggiunge quasi duecentomila views, seguito dall’ultima uscita in digitale: Alone. Nel novembre 2021 pubblica No Cap, il suo nuovo singolo.

SOCIAL LINKS

Dunkan

InstagramSpotifyYouTube 

Share Button