Steppo, il brillante artista torinese, torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Disgregato”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 23 giugno.

Dopo il successo della sua ultima release, “Distanza D’Insicurezza”, pubblicata circa due mesi fa, Steppo ritorna con un brano dalle tematiche conscious. “Disgregato” si presenta come un brano introspettivo che racconta una condizione di totale nichilismo dello spirito.

L’artista descrive la sensazione di non appartenere alla realtà che lo circonda e la perdita del significato della propria esistenza. Attraverso la sua poetica ispirata, Steppo rivela nuovi e inediti aspetti del suo complesso mondo interiore e della sua percezione della realtà, mettendo in luce temi esistenziali di attualità.

La produzione di “Disgregato”, dalla forte carica emotiva, è firmata dallo stesso artista, e il piano rappresenta il principale elemento della cornice sonora durante le strofe, accompagnando l’interpretazione coinvolgente di Steppo. Dopo un inciso immersivo caratterizzato da una linea vocale più distesa e melodica, l’ingresso della chitarra elettrica sorprende l’ascoltatore, donando al brano una spinta liberatoria e intensa.

Il risultato complessivo è una traccia capace di trasmettere l’atteggiamento disallineato e consapevole dell’artista, trasportando l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario sin dai primi versi.

“Disgregato” rappresenta il terzo episodio di questo entusiasmante capitolo del percorso di Steppo nel 2023, una release che trascende i generi musicali e dimostra la capacità dell’artista di adattarsi a ogni tipo di sound, senza mai snaturare il suo stile distintivo.

Il brano è stato registrato presso RKH Studio a Torino, il mixaggio e il master sono curati da Alberto Biglino, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandra Montagnino.

“Disgregato” è un inedito di spessore, incisivo e coinvolgente, che conferma ancora una volta il talento di Steppo nel creare brani che toccano le corde più profonde dell’anima.

 

Share Button