Disperge” è il brano d’esordio di Ashèblasta, realizzato insieme al giovane rapper Pietro Neos e prodotto dalla label Rest In Press, etichetta indipendente italiana attiva dal 2014 e nata dal Dj e producer Pantu.

Ashèblasta aka Roberto Chiga

Ashèblasta è l’alias scelto per questo nuovo progetto dal tamburellista Roberto Chiga, musicista professionista di origine pugliese, membro di diversi gruppi regionali e della “Notte della Taranta”, già noto nel panorama Hip Hop nazionale grazie alle numerose collaborazioni musicali con il veterano Dj Gruff.

Grazie all’utilizzo di testi rap, tamburelli triggherati, scratch e suoni innovativi, il progetto intende arrivare ai giovani attraverso un linguaggio semplice, rivisitando in chiave moderna il concetto di musica popolare.

Il testo di Pietro Neos, interamente in dialetto, i campioni estratti dai Ghetonia, uniti al basso di Valerio Combass degli Après la classe ed alle programmazioni di Ashèblasta, rappresentano un modo nuovo di raccontare i nostri giorni.

L’uscita del brano “Disperge”, già disponibile in formato digitale sulle principali piattaforme di distribuzione, è accompagnata dalle grafiche di Marco Cito (Cito Studio) e dall’omonimo video clip curato da Fabrizio Lecce (Meditfilm). Il singolo  rappresenta l’anticipazione di un progetto ben più ampio e ricco di collaborazioni, l’album ufficiale, previsto per la fine di questa estate.

Ascolta il brano su:

Spotify: https://spoti.fi/3hgtZ3L

iTunes: https://apple.co/37rgFVt

Deezer: https://bit.ly/3cR4rqt

 

Video ufficiale su You Tube: https://youtu.be/R54Yg0jgnFc

 

Per info e contatti, visita il sito di Rest In Press: www.restinpress.com

Share Button