Kappa e Harsenico raccontano il loro percorso a 360 gradi, dalla scelta di intraprendere carriere soliste fino al tema Abruzzo, la regione d’origine in cui hanno iniziato il loro percorso con i Sostanza Tossika e che propone costantemente dei giovani molto talentuosi.

 

Cosa vi ha spinto ad intraprendere delle carriere soliste?

Diversi motivi, il più rilevante è il fatto che col passare del tempo si cambia e si ha un’altra modalità di pensiero, e noi, mio fratello ed io, proprio per questo siamo arrivati al punto di scegliere all’unanimità, di sciogliere il gruppo dopo dieci anni. Alla fine dieci anni sono sempre dieci anni, ehehhehe. E così abbiamo deciso di iniziare un nuovo viaggio parlando di noi stessi da un’altra prospettiva.

 

Con chi vi piacerebbe collaborare nell’attuale scena rap italiana?

Non ci sono artisti in particolare con cui vorremmo collaborare, ma possiamo dire che diversi di loro sono molto bravi.

 

Potete darci qualche spoiler su eventuali progetti futuri?

Diciamo che parlate con due persone che amano tantissimo i film e che odiano tanto gli spoiler, quindi niente spoiler per principio ahahaha. Continuate a seguirci e a tempo debito riveleremo passo-passo i nostri progetti.

 

L’Abruzzo viene spesso sottovalutato dal punto di vista del rap. Potete confermare che è pieno di artisti promettenti?

Molte cose vengono sottovalutate oggi nel mondo, e possiamo dire con forza che non è solo l’Abruzzo ad essere pieno di artisti promettenti ma è l’intera Italia ad averne davvero tanti, ragazzi come noi che hanno questa passione da anni e che cercano in tutti i modi di farsi sentire. Il messaggio che vorremmo dare è appunto questo, quello di non sottovalutare nessuno, ogni artista, emergente o non che sia, è pur sempre un artista con tante cose da dire.

 

Rimanendo sul tema Abruzzo: quanto vi stimola e ispira nella scrittura?

Diciamo che ciò che ci ispira maggiormente non è la località in sé ma bensì ciò che viviamo tutti i giorni, eventi che capitano, sia belli che brutti, tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che sentiamo e che abbiamo dentro di noi.

Share Button